Da “La superpotenza”, le poesie di Giuseppe Cornacchia – (XXI) Mi piace giocare

[Ho scritto poesie tra i venti e i trent’anni, quest’anno ne compio quaranta: e’ il momento di una prima verifica di tenuta. Presentero’ in questa rubrica i venticinque testi inseriti nel recente volume “La superpotenza” (2012, ed. ilmiolibro.it) e raccolti sotto il titolo “Dell’iris ho il tramorto”. Costituiscono, a questo momento, il corpus ufficiale della mia produzione. A voi. GiusCo]

MI PIACE GIOCARE

Non è comunque vero
qualsiasi cosa dica
un punto di vista non mio
le parole che non associo al viso
chiamato un tempo, che amavo.

*

Mi piace giocare
e sempre m’innamoro
di nuovo. Di te.
Io sono una farfalla
non leggiadra
un po’ sgraziata
non vedo da un occhio
e sono sfortunata.

© Giuseppe Cornacchia

Pubblicata su carta a Settembre 2012 in La superpotenza, venti anni di poesie, scritti e traduzioni da G.Cornacchia e A.Rendo, ISBN 9788891027474

Lascia un commento

