Appunti dal buon senso senza senso (36) – Angelo Rendo

Non lo conosciamo, che cosa è, chi è? Lo guardiamo da lontano e ridiamo, fingendo di sorridere per un gatto che ha sgommato, lasciando gli artigli confitti nella basola. Tuttalpiù gli si può chiedere se conosce, giovane fra i giovani, un editore (o non editore?), di cui non si sospetta l’esistenza, e nemmeno interessa, quindi placare le proprie voglie d’uva sultanina, secca e mandorlata. Ma quello non sa; il poco che sa è materiale di risulta, rimasticato e sputato al peggior offerente, cioè a tutti i 246.

Tutto questo risale alle poche parole strette fra fiumane di righe sotto e sopra, picciola vita e spremuta; e da quando il mare sputa le sue pietre, gli scogli hanno la vastità del mare e a nulla vale poco.

La coglionata, arte maestra, ha 247 volti. Il più grande dei 247 ride sotto i baffi che non ha: piange; il più piccolo dei 247, dal suo canto, giocatore di lotto, abbandona le sorti e lascia che il gatto vada a riprendersi gli artigli soffocati sotto la basola.

Tutto cacato, per dire vanitoso del fetore che emana, e non lo sa, se noto che tutto cacato sia. …Ehm…

…dicevo, mi caca di striscio, la qual cosa è meno abietta del cacarmi; e se non mi caca è perché sa che se lo facesse ruoterebbe dal suo alto al mio basso, allora mi caca a metà, mi pirita sottovoce soffioni maleodoranti e frizzantini.

Fiutando il mio status di pupo nero – ma averne la sicurezza è da domineddio – non mi caca, a farlo annullerebbe il senso; mi farebbe senso e distruggerebbe il costruito. Tramite i 247 volti in dotazione all’orbo.

Lascia un commento

