Un saggio di “districtandcircle” su Wallace Stevens

Wallace Stevens

Wallace Stevens, Il mondo come meditazione

4 pensieri riguardo “Un saggio di “districtandcircle” su Wallace Stevens

  1. Quanto di meglio abbia letto negli ultimi anni sulla poesia. Grazie. Ero in dubbio, leggendo qua e là stralci di critiche su wallace Stevens, se avvicinarmi o meno al mondo di Stevens che non conoscevo affatto prima di questa notte, e in un colpo solo questo saggio dalla perfetta cadenza rigorosa e cristallina, mi ha permesso non soltanto di avvicinarmi a una dimensione poetico-espressiva di imperdibile intensità e nitidore ( quella di Stevens), ma al contempo mi ha fornito strumenti calibrati, ragguagli, e chiavi per entrarvi nel modo più appropiato: rispettando la voce del poeta.

  2. Grazie a lei; “districtandcircle” altri non è che Luca Guerneri, traduttore per Mondadori di Simon Armitage, Paul Muldoon e Seamus Heaney. In bocca al lupo per le sue letture! Giuseppe.

  3. Be’ ottimo due su tre (Armitage e Heaney) sono poeti che ho adorato con trasporto ingenuo e istintivo, e che ancora sto sondando..Sono lieta che un traduttore tanto capace sia poi grande e onesto ‘commentatore’. Questo sito ha gusto e stile e occhio attento alla contemporaneità delle voci e continuerò a seguirvi con attenzione e un pizzico di delizia

  4. Ringraziamo Selene. E ancora una volta notiamo con piacere come la qualità faccia silente presa, spazzando la deriva da rotocalco che la forma blog per intrinseca natura si porta dentro.

    Di nuovo un caro saluto,

    Angelo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...